Sesso, relazioni di coppia, sentimenti: uno spazio per parlare di tutto quello che sentiamo dentro e che talvolta fa fatica a venire fuori.
"

senso di colpa help!!

ciao, ho 22 anni e sono fidanzata da quasi 5 con il mio ragazzo che amo moltissimo e con cui ho costruito una relazione solida ed appagante. Da fine maggio però ho dovuto fare delle sedute di fisioterapia dove c'era un ragazzo che mi ha seguito della mia età, mi ha colpito la sua gentilezza ed il suo affetto (forse anche dato il periodo di stress che attraversavo ed il temporaneo raffreddamento con il mio ragazzo che può capitare ogni tanto) ed abbiamo instaurato un rapporto di amicizia, io gli ho precisato da subito che ero fidanzata per evitare che ipoteticamente ci provasse e semplicemente mi faceva piacere ricevere attenzioni da lui come del resto mi fa piacere riceverle in generale ad esempio se sono vestita carina...dopo le sedute di fisioterapia ho preferito rimanere in contatto con lui su fb perchè mi dispiace sempre troncare un rapporto così all'improvviso, poi nelle due settimane successive non ci siamo sentiti e non ci ho proprio più pensato solo che poi lui mi ha mandato un messaggio chiedendomi il numero per avere novità sul mio stato di salute (non penso che abbia mai voluto provarci anche perchè pure lui è fidanzato) io non volevo darglielo ma non sapendo che giustificazione dargli ho acconsentito...fatto sta che ora, pur avendo preferito troncare il rapporto perchè non mi fa sentire a mio agio, mi sento terribilmente in colpa con il mio ragazzo...sento di averlo tradito pur sapendo razionalmente di non aver fatto nulla di grave perchè fa sempre piacere ricevere attenzioni (preciso che non mi sono mai sentita attratta fisicamente da questo ragazzo). Ora non so che fare..sento di aver fatto una cosa terribile è un continuo senso di colpa e non so come rimuoverlo..mi aiutate? 13.07.12 14:05

4 messaggi

«

mi sembra esagerato definire "terribile" il fatto di aver dato il proprio numero di cellulare al fisioterapista... e se davvero questa cosa ti fa sentire in colpa non sarà perchè in fondo in fondo stai semplicemente aspettando che il tipo ti chiami ? che faccia la prima mossa e ti contatti ? se davvero non ti interessa, dovesse mai farsi vivo, basta non rispondere....
:) 15.07.12 22:42

»

«

non aspetto minimamente che mi chiami anzi, l'ho eliminato già da giorni da fb e non desidero che mi chiami...comunque l'ha già fatto appena gliel'ho dato per specificarmi alcune cose, ma nel caso mi richiami (e non credo perchè dovrebbe aver capito dato che l'ho cancellato dagli amici), gli direi che comunque non mi fa piacere e non mi fa sentire a mio agio e che il mio ragazzo sarebbe geloso..ora il problema però è questo, io vorrei raccontarlo al mio ragazzo perchè non devono esserci segreti fra di noi, però mi continuo a sentire in colpa per aver instaurato un rapporto di amicizia con questo ragazzo e perchè quelle attenzioni mi hanno fatto piacere, sarei dovuta rimanere fredda impassibile ma come si fa quando devi per forza fidarti della persona che ti fa i massaggi con la schiena scoperta ed a cui devi abbandonare la tua testa per gli esercizi muscolari? non lo so io non provo nulla per questo ragazzo, mi piaceva solo sentirmi apprezzata solo che lo considero un peccato enorme...non ho mai avuto intenzione di tradire il mio ragazzo, anzi se questo solo ci avesse provato l'avrei respinto.. 16.07.12 10:19

»

«

.. ma allora basta senso di colpa...
:roll:
non ti attraeva, non è successo nulla, non lo senti più....
fine della storia...
non è necessario che stai lì a raccontare la sequela di avvenimenti al tuo ragazzo, che poi magari ci ricama sopra per nulla...
stai serena, che i segreti sono ben altri ...
:ciao: 16.07.12 14:12

»

Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it

BrandNews

Styler online

DA STYLE.IT

• Moda

Met Ball 2013: chi ha vestito chi

Scopri le griffe scelte per il red carpet dagli invitati al Party di Gala del Met di New York, ...

• 27
    • 7669
  • Moda

Il più e il meno: è solo questione di prezzo

Uno "stesso" abito (o borsa, o paio di scarpe) e due prezzi molto diversi? La moda può anche ...

• 254
    • 4922
  • Moda

Sfilate Autunno/inverno 2013-14: tutte le scarpe di Parigi

Dalle passerelle parigine, tutte le scarpe dell'Autunno/inverno 2013-14

• 5
    • 705
  • Moda

Sfilate Autunno/inverno 2013-14: tutte le borse di Parigi

Dalle passerelle parigine, tutte le borse dell'Autunno/inverno 2013-14

• 5
    • 390