Del mondo, delle cose, delle persone e delle parole: uno spazio aperto per chiacchierare.
"

Il fumo aiuta a socializzare?

Premettendo che io non fumo e non ho mai fumato, perchè non mi piace e perchè sono una persona che conduce una vita piuttosto salutare, ho sempre pensato che le persone che fumano hanno meno problemi ad integrarsi nei nuovi ambienti.
Se penso quando andavo a scuola a tutti i miei compagni che fumavano all`intervallo e io ero quasi l´unica senza sigaretta tra le dita, all`università idem, c`erano studenti che con la scusa di fumarsi una sigaretta insieme cercavano di simpatizzare con i professori. Ora che lavoro, vedo che tanti miei colleghi durante la pausa sigaretta scherzano e magari si prendono qualche confidenza di più con il capo.
Ora, io non sono una persona che ha difficoltà a socializzare, anche senza sigaretta in mano di può socializzare senza problemi. Però ho sempre pensato che chi fuma, oltre al fatto che spesso viene considerato "cool", riesca più facilmente a prendere condifenza con un nuovo gruppo di persone, specialmente se anche loro condividono questo "vizio".
Sarei molto curiosa di sapere la vostra opinio a riguardo :ciao: 22.06.12 10:04

4 messaggi

«

ciao...
non la penso proprio come te, anzi mi pare che mai come oggi spesso chi fuma viene visto come quasi uno "sfigato"... relegati fuori dai bar, costretti alla pausa in corridoio o ad uscire per strada, forse il discorso dell'aggregazione c'è fra i giovanissimi, quando la sigaretta fra le dita li fa sentire già grandi, ma vedo molte ragazze e ragazzi attenti alla salute, a nutrirsi in modo naturale, a vivere in modo più "eco" e quindi fa molto più cool non fumare, oltretutto fa ingiallire i denti, fa puzzare i capelli e macchia le dita.... senza elencare i danni molto più seri ai polmoni e alle vene ...
:roll:
decisamente, meglio non fumare....
e poi basta farsi due conti e si realizza anche quanto si risparmia in un anno... abbastanza da concedersi magari un week-end relax, per esempio, o una borsa nuova ....
:ciao: 26.06.12 23:38

»

«

è un falso storico

come la marijuana che aiuta la creatività

aiuta nel senso che offre uno spunto per la condivisione di qualcosa

ma basta avere un po' di personalità per farne a meno 09.07.12 10:41

»

«

meglio non fumare in ogni caso :) 09.07.12 10:41

»

Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it

BrandNews

Styler online

DA STYLE.IT

• Casa

Vaporetto Polti

Veloce ed efficace: basta una "svaporata" per raggiungere gli angoli più angusti ed eliminare ...

• 15
    • 18
  • Moda

Met Ball 2013: chi ha vestito chi

Scopri le griffe scelte per il red carpet dagli invitati al Party di Gala del Met di New York, ...

• 27
    • 7921
  • Moda

Il più e il meno: è solo questione di prezzo

Uno "stesso" abito (o borsa, o paio di scarpe) e due prezzi molto diversi? La moda può anche ...

• 254
    • 4955
  • Moda

Sfilate Autunno/inverno 2013-14: tutte le scarpe di Parigi

Dalle passerelle parigine, tutte le scarpe dell'Autunno/inverno 2013-14

• 5
    • 705

Style promotion