Discromie cutanee?
Ciao a tutte!
Vorrei sapere come fare per coprire o mascherare alcune macchie più chiare formatesi sulla pelle delle braccia. Ho provato con lampade, autoabbronzanti e fondotinta ma non mi trovo bene. Qualche consiglio?
20.06.12 09:57
**Candylicious** ha scritto:Ciao a tutte!
Vorrei sapere come fare per coprire o mascherare alcune macchie più chiare formatesi sulla pelle delle braccia. Ho provato con lampade, autoabbronzanti e fondotinta ma non mi trovo bene. Qualche consiglio?
sinceramente non so darti nessuna risposta precisa (spero che intervenga miss, che è una specializzanda in dermatologia!), l'unica cosa che penso è che forse se hai delle macchie chiare non ti conviene metterci sopra roba tipo autoabbronzanti o prendere altro sole...in quei casi, che io sappia, bisogna proprio evitare di prenderlo, il sole, sennò si rimane ancor più a chiazza (vuoi un consiglio sulle creme?? comprale in farmacia!! io ho preso su consiglio della farmacista una della Avene). ma soprattutto il consiglio più grande è: vai da una dermatologa e chiedi a lei cosa fare!! bacioni 21.06.12 08:35 »
Grazie luci83 sono stata già tempo fa dal mio dermatologo che mi ha consigliato di usare un doposole da farmacia e mi ha detto che purtroppo è un problema comune delle pelli olivastre e che probabilmente non c'è alcun rimedio...
22.06.12 14:40
**Candylicious** ha scritto:Grazie luci83 sono stata già tempo fa dal mio dermatologo che mi ha consigliato di usare un doposole da farmacia e mi ha detto che purtroppo è un problema comune delle pelli olivastre e che probabilmente non c'è alcun rimedio...
ah, non avevo capito tu avessi una pelle olivastra! però mi sembra strano non ci siano rimedi..io le proverei tutte, anche vedere se c'è qualche integratore che potrebbe esserti utile, e se hai un'estetista di fiducia chiedere anche a lei (ne vedono tante di pelli!!) 22.06.12 15:46 »
ah, non avevo capito tu avessi una pelle olivastra! però mi sembra strano non ci siano rimedi..io le proverei tutte, anche vedere se c'è qualche integratore che potrebbe esserti utile, e se hai un'estetista di fiducia chiedere anche a lei (ne vedono tante di pelli!!)[/quote]
Grazie mille proverò sicuramente!
24.06.12 09:31
**Candylicious** ha scritto:ah, non avevo capito tu avessi una pelle olivastra! però mi sembra strano non ci siano rimedi..io le proverei tutte, anche vedere se c'è qualche integratore che potrebbe esserti utile, e se hai un'estetista di fiducia chiedere anche a lei (ne vedono tante di pelli!!)
Grazie mille proverò sicuramente!
[/quote]Prova a chiedere in farmacia se il compatto dellavene che io uso, può essere una soluzione per te! Ha il filtro solare ed è indicato proprio per pelli intolleranti! 27.06.12 13:52 »