ustionata al collo al primo sole. aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ragazze, qualcuna di voi usa la crema solare anche in città? A me è sempre parsa un'esagerazione..e invece l'altro giorno sono tornata a casa dopo una delle prime giornate di sole passata in un giardino e non so per quale cavolo di motivo, cosa sia successo alla mia pelle...ma mi sono praticamente ustionata il collo e l'attaccatura delle braccia!!ora mi vergogno da morire, soprattutto al collo ho delle vere striature..come posso fare???ma vi è mai successo?? 30.05.12 17:08
luci83 ha scritto:Ragazze, qualcuna di voi usa la crema solare anche in città? A me è sempre parsa un'esagerazione..e invece l'altro giorno sono tornata a casa dopo una delle prime giornate di sole passata in un giardino e non so per quale cavolo di motivo, cosa sia successo alla mia pelle...ma mi sono praticamente ustionata il collo e l'attaccatura delle braccia!!ora mi vergogno da morire, soprattutto al collo ho delle vere striature..come posso fare???ma vi è mai successo??
Guarda anche io per esperienza (una domenica sulla neve in cui nn ho messo la protezione) ti dico che non è esagerato mettere la protezione anche in città! Specialmente se utilizzi i mezzi pubblici e magari aspetti ore gli autobus sotto il sole! Hai due possibilità: o utilizzare una crema idratante sotto il trucco come protezione o se nn ti trucchi proprio un solare! Ti consiglio un spf 30...può andare per il tuto fototipo?
11.06.12 11:26
»eliz345 ha scritto:luci83 ha scritto:Ragazze, qualcuna di voi usa la crema solare anche in città? A me è sempre parsa un'esagerazione..e invece l'altro giorno sono tornata a casa dopo una delle prime giornate di sole passata in un giardino e non so per quale cavolo di motivo, cosa sia successo alla mia pelle...ma mi sono praticamente ustionata il collo e l'attaccatura delle braccia!!ora mi vergogno da morire, soprattutto al collo ho delle vere striature..come posso fare???ma vi è mai successo??
Guarda anche io per esperienza (una domenica sulla neve in cui nn ho messo la protezione) ti dico che non è esagerato mettere la protezione anche in città! Specialmente se utilizzi i mezzi pubblici e magari aspetti ore gli autobus sotto il sole! Hai due possibilità: o utilizzare una crema idratante sotto il trucco come protezione o se nn ti trucchi proprio un solare! Ti consiglio un spf 30...può andare per il tuto fototipo?
grazie per avermi risposto! ho guardato altre discussioni dove dicevano che è meglio proteggersi, poi dipende dal colore della pelle. per fototipo intendi quello? bè sono abbastanza chiara ma non saprei come calcolarlo! io a volte uso anche la 50. 11.06.12 16:50 »
Il foto tipo credo sia determinato dalla tue caratteristiche somatiche e della pelle, basta che cerchi online e vedi un attimo a quale fototipo appartieni, io ho fatto li il test su un sito di cui ora nn ricordo il nome...di consueguenza scegli una protezione adeguata!
Cmq
sto sole mi sembra sempre più cattivello di anno in anno!
15.06.12 13:59
eliz345 ha scritto:Il foto tipo credo sia determinato dalla tue caratteristiche somatiche e della pelle, basta che cerchi online e vedi un attimo a quale fototipo appartieni, io ho fatto li il test su un sito di cui ora nn ricordo il nome...di consueguenza scegli una protezione adeguata!
Cmqsto sole mi sembra sempre più cattivello di anno in anno!
si, mi sa anche a me. più che altro chiedendo un po' in giro mi sono accorta che molte persone stanno attente a proteggersi bene dal sole anche in città,tipo se vanno a correre o cmq stanno fuori parecchio, perchè le bruciatore del sole sono un rischio da non sottovalutare. io non ci avevo mai pensato in questi termini ma meglio tardi che mai!intanto mi sono comprata due belle creme: una della just per le bruciature (cioè, me la sono fatta prendere dalla mia 'suocera') e una della Avene per il sole (protezione 20, credo di non averla mai usata tanto alta!!) 18.06.12 16:04 »
luci83 ha scritto:Ragazze, qualcuna di voi usa la crema solare anche in città? A me è sempre parsa un'esagerazione..e invece l'altro giorno sono tornata a casa dopo una delle prime giornate di sole passata in un giardino e non so per quale cavolo di motivo, cosa sia successo alla mia pelle...ma mi sono praticamente ustionata il collo e l'attaccatura delle braccia!!ora mi vergogno da morire, soprattutto al collo ho delle vere striature..come posso fare???ma vi è mai successo??
Ciao! Allora in effetti la protezione solare andrebbe sempre messa, giustamente come hanno detto le altre ragazze, di una gradazione giusta alla tua carnagione (o fototipo per la precisione, che comprende anche caratteristiche come colore di occhi/capelli etc...), non solo per i possibili danni che il sole può causare alla tua pelle anche in città (scottarsi senza andare al mare non è poi così difficle, è capitato a tutte
) ma anche e sopratutto per le problematiche che potrebbero saltar fuori col tempo, vedi macchie solari, danneggiamenti curìtanei, ipercheratosi....Se proprio non ti va di spalmarti di crema tutti i giorni e uscire di casa bianca latte o unta come un arrosticino (in effetti è molto scomodo usare la crema solare senza la gioia di una bella spiaggia a rincuorarci...)prova ad usare creme viso con spf e protezione UVA-UVB: comprale in farmacia perchè quelle della profumeria non sempre sono buone, e te lo dice una che ha appena cominciato a fare l'internato a dermatologia!
un bacione!!! 19.06.12 22:09
»missitalia ha scritto:luci83 ha scritto:Ragazze, qualcuna di voi usa la crema solare anche in città? A me è sempre parsa un'esagerazione..e invece l'altro giorno sono tornata a casa dopo una delle prime giornate di sole passata in un giardino e non so per quale cavolo di motivo, cosa sia successo alla mia pelle...ma mi sono praticamente ustionata il collo e l'attaccatura delle braccia!!ora mi vergogno da morire, soprattutto al collo ho delle vere striature..come posso fare???ma vi è mai successo??
Ciao! Allora in effetti la protezione solare andrebbe sempre messa, giustamente come hanno detto le altre ragazze, di una gradazione giusta alla tua carnagione (o fototipo per la precisione, che comprende anche caratteristiche come colore di occhi/capelli etc...), non solo per i possibili danni che il sole può causare alla tua pelle anche in città (scottarsi senza andare al mare non è poi così difficle, è capitato a tutte) ma anche e sopratutto per le problematiche che potrebbero saltar fuori col tempo, vedi macchie solari, danneggiamenti curìtanei, ipercheratosi....
Se proprio non ti va di spalmarti di crema tutti i giorni e uscire di casa bianca latte o unta come un arrosticino (in effetti è molto scomodo usare la crema solare senza la gioia di una bella spiaggia a rincuorarci...)prova ad usare creme viso con spf e protezione UVA-UVB: comprale in farmacia perchè quelle della profumeria non sempre sono buone, e te lo dice una che ha appena cominciato a fare l'internato a dermatologia!un bacione!!!
ciao miss! non puoi capire che venerazione ho per i giovani medici..la tua parola è legge!!
cmq mi avevano già fatto notare che le creme di profumeria spesso non sono veramente buone e di comprare la roba (solare e non ) solo in farmacia. io sinceramente per molte cose continuo a fidarmi del super, però sulle creme solari (e altri prodotti, tipo shampoo) ti do ragione, infatti l'ultima crema l'ho comprata in farmacia! 21.06.12 08:28
»luci83 ha scritto:eliz345 ha scritto:Il foto tipo credo sia determinato dalla tue caratteristiche somatiche e della pelle, basta che cerchi online e vedi un attimo a quale fototipo appartieni, io ho fatto li il test su un sito di cui ora nn ricordo il nome...di consueguenza scegli una protezione adeguata!
Cmqsto sole mi sembra sempre più cattivello di anno in anno!
si, mi sa anche a me. più che altro chiedendo un po' in giro mi sono accorta che molte persone stanno attente a proteggersi bene dal sole anche in città,tipo se vanno a correre o cmq stanno fuori parecchio, perchè le bruciatore del sole sono un rischio da non sottovalutare. io non ci avevo mai pensato in questi termini ma meglio tardi che mai!intanto mi sono comprata due belle creme: una della just per le bruciature (cioè, me la sono fatta prendere dalla mia 'suocera') e una della Avene per il sole (protezione 20, credo di non averla mai usata tanto alta!!)
Guarda io metto sempre la crema! Un po' perchè c'ho la fissa che la pelle s'invecchia un po' perchè nn mi voglio bruciare...fa male!
Io mi trovo bene con i solari avene che hanno anche delle soluzioni pratiche per la città, tipo una cipria compatta con fattore protettivo!
@lucy83 dice bene di andare in farmacia!
24.06.12 14:57
»luci83 ha scritto:cipria con protezione solare? questa mi mancava. funziona??
Allora io parto dal presupposto che il make up è veramente qualcosa di personale! Però secondo me è il prodotto giusto per l'estate! Con il caldo nn amo mettere più prodotti in faccia, perchè basta una corsa di metro senza aria condizionata e si scioglie tutto
e' più un prodotto per pelli sensibile che make up! 27.06.12 13:47
»eliz345 ha scritto:luci83 ha scritto:cipria con protezione solare? questa mi mancava. funziona??
Allora io parto dal presupposto che il make up è veramente qualcosa di personale! Però secondo me è il prodotto giusto per l'estate! Con il caldo nn amo mettere più prodotti in faccia, perchè basta una corsa di metro senza aria condizionata e si scioglie tuttoe' più un prodotto per pelli sensibile che make up!
figo! grazie! non si smette mai di imparare..più che altro tanto ormai mi soon arresa all'idea di dovermi mettere ste creme solari, quasi quasi mi provo questa dell'avene così non rinuncio a mettermi anche un po'di trucco! però non mi sembra di averla mai vista in profumeria, è di farmacia immagino? 27.06.12 16:16 »
30.06.12 14:54 »luci83 ha scritto:si la trovi in farmacia! Vai tranquilla provare per credere!eliz345 ha scritto:luci83 ha scritto:cipria con protezione solare? questa mi mancava. funziona??
Allora io parto dal presupposto che il make up è veramente qualcosa di personale! Però secondo me è il prodotto giusto per l'estate! Con il caldo nn amo mettere più prodotti in faccia, perchè basta una corsa di metro senza aria condizionata e si scioglie tuttoe' più un prodotto per pelli sensibile che make up!
figo! grazie! non si smette mai di imparare..più che altro tanto ormai mi soon arresa all'idea di dovermi mettere ste creme solari, quasi quasi mi provo questa dell'avene così non rinuncio a mettermi anche un po'di trucco! però non mi sembra di averla mai vista in profumeria, è di farmacia immagino?