Se essere bella e in forma è il tuo chiodo fisso (a proposito, come va il corso di pilates?) qui puoi scambiare dritte e consigli con altre (splendide) fissate come te.
"

trucco bionde e trucco more

Come vi truccate, voi bionde e more??? 07.07.09 19:43

4 messaggi

«

Ciao Cream,
io il trucco non lo definisco in base al colore dei capelli...lo definisco in base al colore degli occhi e della carnagione...poi ci sono tanti altri fattori: il tipo di viso, la forma degli occhi, del naso, e delle labbra.
Vabhè comunque io sono bionda con gli occhi verdi e la pelle molro chiara (color latte per intenderci), il trucco di tutti i giorni e molto semplice...uso un fard color pesca bronze(che da un effetto luce), riga nera fine con codina all'insù!(effetto gatto) mascara nero, e lucida labbra chiaro. Un trucco acqua e sapone!
per la sera dipende da cosa mi metto!mi piace abbinare il trucco a quello che porto!
Comunque sempre un trucco poco evidente!...quando sono abbronzata invece applico solo una matita bronaze nel contorno occhi e un lucidalabbra un pò più scuro!
Mi piace molto truccarmi e sperimentare cose nuove!!!
Ciao a presto :ciao: 08.07.09 11:11

»

«

Io i trucchi li ho sperimentati un po' tutti ( e anche i colori in testa, passando dal rosso tiziano al corvino all'attuale castano con meches bionde miele), però secondo me è necessario capire quale gamma di colori ti sta bene (se i caldi o i freddi) e poi aggiustare il tiro a seconda dei capelli: tutt'ora uso quelli che usavo quest'inverno coi capelli scuri.
Un trucco per capire quali ti stanno meglio consiste nell'affiancare al viso un foglio di carta argentata e uno dorata: quello più armonico dovrà essere considerato la base!
Io sono molto pallida, tanto da sembrare malaticcia (del tipo che mi chiedono in ufficio\"poverina, che cos'hai? Stai male? \")e i colori caldi mi rianimano, e quindi uso il fondotinta un pochino piu' rosato per sembrare \"viva\" (non so usare il fard, mi spiace!), poi per gli occhi una riga di eyeliner, un ombretto beige appena appena perlato e mascara e un gloss fuxia (quello della pubblicità Loreal con Scarlett Johanson per capirci),se intendo valorizzare le labbra (le mie sono carnose) oppure rossetto rosso lacca (quando ero mora lo usavo color borgogna, che con l'incarnato pallido fa tanto femme fatale o vampira, dipende i gusti)
Se invece voglio valorizzare gli occhi, sfumo il solito beige con un ombretto marrone e magari inserisco un pelo di arancio, matita sotto/sopra nera o marrone , e bocca o con gloss color pesca/neutro oppure rossetto mat aranciato (che col moro sbatte, col biondo fa estate)
Il tutto poi va chiaramente armonizzato all'abbigliamento! Cmq prova a sentire se la tua profumeria abituale fa prove trucco gratuite: così un professionista ti farà le basi giuste su cui potrai sbizzarirti! 10.07.09 20:22

»

«

in realtà, io ero più che altro curiosa di sapere come vi truccate voi...perchè io so già truccarmi. i tutorials su youtube, poi, sono una fonte inesauribile di sapienza! ora, ho iniziato ad usare il verde e il viola...prima, non osavo! preferivo la pailette dei marroni e dei beige, massimo un bordeaux, spessissimo il nero sfumato... 11.07.09 17:13

»

Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it

BrandNews

Styler online

DA STYLE.IT

• Moda

Met Ball 2013: chi ha vestito chi

Scopri le griffe scelte per il red carpet dagli invitati al Party di Gala del Met di New York, ...

• 27
    • 7669
  • Moda

Il più e il meno: è solo questione di prezzo

Uno "stesso" abito (o borsa, o paio di scarpe) e due prezzi molto diversi? La moda può anche ...

• 254
    • 4922
  • Moda

Sfilate Autunno/inverno 2013-14: tutte le scarpe di Parigi

Dalle passerelle parigine, tutte le scarpe dell'Autunno/inverno 2013-14

• 5
    • 705
  • Moda

Sfilate Autunno/inverno 2013-14: tutte le borse di Parigi

Dalle passerelle parigine, tutte le borse dell'Autunno/inverno 2013-14

• 5
    • 390