quale burrocacao?
Ciao a tutte voi...sono sicura che saprete consigliarmi al meglio. Metto tutti i giorni il burrocacao, sia se ho fretta e non mi va di mettere il gloss (cioè quasi sempre), sia per ammorbidire le labbra che ho secche e si screpolano facilmente. Ho usato labello, glysolid, quelli alla propoli, quelli medicinali in farmacia, ma tutti mi sembrano dei palliativi e non funzionare davvero. Voi che mi consigliate? Grazie 15.04.09 17:31
Io nn ho problemi particolari alle labbra, ma ho notato che nessun burrocacao faceva il suo lavoro, qundi immagino che per te il problema sia amplificato. Un aiuto lo può dare uno scrub fatto in casa con lo zucchero. Io però ho risolto con il Labello Med, che in altre marche è indicato come burrocacao per bambini o baby. Altrimenti, se hai qualche amico che va in inghilerra o america fatti portare a casa una scatolina di vaselina solida -lì si trova con facilità al supermarket-, è il segreto degli sciatori. 15.04.09 17:37
»sicramente uno scrub può aiutare. basta passare sulle labbra un prodotto esfloliante con lo spazzolino da denti inumidito e risciacquare; poi, devi apllicare la crema idratante da viso(consigliabile dis era).
se hai le labbras ecche per natura, potrebbe essere un problema di idratazione:bevi di più e, ovviamente, bevi acqua(non succhi).
infine, come prodotto stick, io ne uso uno che in italia non è reperibile. ho provato, una volta, AVENE, un burro di farmacia(non ricordo il prezzo ma era economico) perchè usavo i solari della stessa marca ed erano ottimicontengono acqua termale).
comunque, ti consiglio di sostituire il burrocacao con un BALSAMO. ottimo è il BALSAMO LABBRA MEDITERRANO di Acqua di Parma(19/20 euro) 16.04.09 07:24
Ciao Pimpi!
io ti consiglierei invece un velo di burro di karitè. è molto più nutriente del burro di cacao, non altera il colore naturale delle labbra (spesso lasciano un alone bianco) e le ammorbidisce e lucida al massimo. io lo preferisco anche e soprattutto per i costi: un bel barattolino da 100 g costa intorno alle 7-8 euro, ma se lo usi solo per le labbra dura una vita. poi ci sono mille altri modi per usarlo: sulla pelle appena depilata, sulle punte dei capelli, sulle mani screpolate.. 16.04.09 10:13
Io appoggio il consiglio della vaselina solida che uso da anni!
Altrimento ti consiglio un burro cacao consigliatomi dal mio dentista che effettivamente appena lo metti ti dà una sensazione di sollievo: il Blistex, mi pare costasse sui sei euro! Lo trovi in farmacia! 18.04.09 10:20
Grazie mille ragazze! Avevo anche io sentito parlare del Blistex...vedremo anche cosa trovo in giro! Labello sicuramente no, vediamo che succede col burro di karitè o col balsamo... Alcune di voi mi hanno consigliato uno scrub, ma sinceramente mi fa un pò paura uno scrub sulle labbra, ho come la sensazione che si sfalderebbero subito. Cmq grazie tante a tutte quante! 18.04.09 12:33
»consiglio anche io il burro di karitè al 100%!! se prendi quello de I Provenzali lo trovi in quasi tutti gli Ipercoop, costa 7-8 euro il barattolo da 100 g....te ne metti un po' in un barattolino così puoi potartelo in giro....e poi come ti diceva xfrancyx si può usare x 1000 altre cose...c'è chi ci unge le punte dei capelli che così non si seccano e non si formano troppe doppie punte! 23.04.09 16:02
»io sinceramente ti sconsiglio i Labello..
io ho usato un burrocacao della società del karitè e l'ho trovato fantastico!(preso in erboristeria) oopure uno dell'erbolario (quello ai 4 burri)
oppure prova con uno dei provenzali!
se apllicihi direttamente il burro di karitè che è fantastico 25.04.09 09:38
Ciao
Io sono passata dal labello, a vari burrocacao da farmacia, alla Avon, alla Bottega Verde(al Cocco). Poi ho scoperto quello di Sephora, era un periodo in cui neanche lo cercavo ma eccolo lì, si chiama esettamente Sephora express, è un contenitore circolare bianco e rosa e si mette con un dito, io l'ho trovato magnifico. Meno di cinque euro è il prezzo, se non ricordo male. Dura un bel pò, ha un splendido effeto vellutato esteticamente e ti lascia labbra morbide.
Te lo consiglio* 27.04.09 11:19
Un valido aiuto per le labbra molto screpolate è quello di usare la stessa crema idratante che usi per il viso. In alcuni momenti dell'anno anch'io ho seri problemi e il labello o altre marche di burrocacao fanno davvero poco. Io solitamente spalmo sulle labbra un po' di crema Nivea (quella classica nel barattolino bianco) o la glysolid (nel barattolino rosso). Comunque un leggero scrub te lo consiglio.. io spesso lo faccio passando delicatamente lo spazzolino da denti sulle labbra! 27.04.09 21:08
»tormy ha scritto: Comunque un leggero scrub te lo consiglio.. io spesso lo faccio passando delicatamente lo spazzolino da denti sulle labbra!
questo lo fa anche mia cugina ed effettivamente ha delle labbra da invidiare....magari ci provo domani mattina quando mi lavo i denti...eh eh ...cmq ho fatto delle ricerche e mi sembra che fra i migliori ci siano quelli de I provenzali che hanno un buon INCI, mentre molti, anche se comprati in farmacia, hanno molti bollini rossi! 27.04.09 22:25 »
Anche a me d'inverno spesso si screpolano le labbra e solo il burro di cacao non mi basta perche comunque con l'andare della giornata si toglie. Consigliata da una mia amica, ho provato il rossetto in crema idratante di Yves Rocher e mi sono trovata bene perchè il rossetto anche se non indelebile comunque si toglie meno facilmente del burro di cacao perchè si asciuga sulle labbra non rimane scivoloso. Inoltre essendo un rossetto unisco l'utile al dilettevole e visto che vado sempre di corsa non è male. Se vuoi sapere altro fammelo sapere. 28.04.09 23:03
»