Ne soffri e non sai come uscirne? Raccontaci la tua esperienza.
"

Re: AIUTO PER CHI SOFFRE DI ANSIA E ATTACCHI PANICO

Ciao a tutte, come molte di voi ho sofferto ( fino a poco tempo fa) di attacchi di panico. I primi episodi si verificarono alcuni anni fa in un periodo molto difficile ( non sto qui a scendere nei dettagli), all'epoca mi imposi di affrontare le mie paure e farcela da sola. Ma i miei numerosi sforzi non portarono a risultati duraturi, perchè saltuariamente nel corso degli anni gli attacchi si riproponevano in situazioni e momenti diversi e del tutto inaspettati (almeno così credevo). Poi finalmente mi sono decisa a chiedere aiuto e dopo aver chiesto consiglio ad alcune mie amiche sono stata indirizzata in un’associazione che si occupa del disturbo da attacchi di panico, l'Eurodap di Roma, dove finalmente ho trovato una soluzione concreta al mio problema. Per questo vi dico, non scoraggiatevi, si può superare l'ansia e vivere meglio, tante persone come me potranno testimoniarvelo con le loro esperienze,così come su questo forum o sul web o semplicemente lì fuori nel mondo. Nel mio particolare caso a chi dovesse interessare e abita a Roma consiglio vivamente di visitare il sito http://www.eurodap.it/ e prendere contatto, sperando che le mie parole possano spronarvi a fare qualcosa di concreto per superare l'ansia e lasciarvela alle spalle una volta per tutte.
Forza :)
:ciao: 02.05.12 14:39

22 messaggi

«

Salve, io sono un ragazzo di 16 anni e purtroppo soffro di attacchi d'ansia.
I primi sintomi mi sono venuti nella mia prima scuola superiore.. e non riuscivo più a stare nel mio banco, mi sentivo "morire". Così anche con l'aiuto dei miei genitori ho cambiato scuola.. Stessa cosa!
Ogni mattina sto malissimo, non riesco più a stare a scuola, a divertirmi a parlare con le persone. Io sono una persona molto timida però non fino a questi punti. Vorrei un vostro consiglio? Cosa devo fare, aiutatemi?!
Prima prendevo il depas come medicina però non funzionava molto così adesso prendo delle medicine omeopatiche.
Vado da uno psicologo ogni settimana e mi aiuta.. a modo suo.
Voglio e prentendo di stare meglio... :x
Grazie..
Harry. 16.05.12 17:14

»

«

Per questo tipo di disturbi io trovo molto beneficio con la meditazione, ho provato parecchie cose in passato ma al contrario di quel che pensavo, facendo regolarmente questa pratica aiuta veramente molto.
Sarà solo auto convinzione.... Ma se aiuta a stare meglio che ben venga auto convincersi :wink:

Personalmente faccio questa http://www.calma-interiore.com 03.06.12 12:53

»

«

Vi segnalo anch'io qualcosa a mio avviso veramente efficace.
Almeno a me aiuta parecchio contro ansia e panico. è una sorta di meditazione però più "attiva" e devo dire anche gradevole.
A Chi come me soffre di questi disturbi consiglio di dare un'occhiata anche il prezzo è più che abbordabile! sicuramente meno della metà di una sola seduta da qualsiasi terapeuta.
http://www.calma-interiore.com 06.06.12 23:17

»

«

Ciao a tutti! Anch'io soffro di attacchi di panico da qualche anno :( ultimamente non riesco più a fare niente,sono bloccata...la paura che mi venga un attacco di panico è tanta. Sto facendo una cura di antidepressivi e ansiolitici...c'è qualcuno di voi che fa questa cura? Il dottore dice che con questi medicinali non vengono gli attacchi di panico...è vero?????? Se sapete qualcosa rispondete x favore! 20.07.12 00:29

»

«

Per quel che riguarda gli attacchi di panico, e anche disturbi di ansia posso senz'altro testimoniare che fare meditazione o una pratica di yoga puô sicuramente aiutare parecchio.
Almeno parlo per la mia esperienza, poi chiaramente ogni persona può ricevere benefici o meno o magari trovare soluzioni diverse al proprio problema.

Io ero un po' scettica, ma devo dire che dopo pochi giorni di pratica (sarà convinzione o altro) la mia situazione è sicuramente migliorata e mi sento meglio, insomma meno tesa, meno nervosa e più serena.

Però visto che non costa nulla e non richiede chissà quale sacrificio potrebbe essere utile provare.

Ve ne segnalo una gratuita qui sotto:

http://www.calma-interiore.com/sq 17.02.13 16:57

»

«

Io ho sofferto di ansia molto forte ed attacchi di panico per circa 10 anni.Ci sono tre modi per diminuire l'ansia e gli attacchi di panico:il primo è ridurre al minimo il quantitativo di zuccheri,il secondo è praticare una terapia cognitivo comportamentale presso uno psicoterapeuta(è sufficente solo qualche mese),ma tutto questo ha un costo ed il terzo ed è anche il più efficace è assumere 300 mg la mattina di un farmaco che si chiama welbutrin a rilascio modificato.Io da quando ho preso questo farmaco ho azzerato completamente ansia e attacchi di panico;non ha effetti collaterali anzi contrasta alcuni effetti collaterali degli antipsicotici,o neurolettici, e aumenta la concentrazione,però bisona ricordare alcune cose:bisogna aspettare circa 1 mese perchè faccia effetto, col caldo va tenuto in frigo e bisogna farsi dare dal proprio medico che farà la ricetta quello a rilascio modificato,così lo si può prendere una volta al giorno la mattina,inoltre essendo mutuabile non serve neanche pagarlo.Ti consiglio di dargli un’occhiata su internet in wikipedia, la spiegano tutto. 28.02.13 18:18

»

Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it

BrandNews

Styler online

DA STYLE.IT

• Moda

Met Ball 2013: chi ha vestito chi

Scopri le griffe scelte per il red carpet dagli invitati al Party di Gala del Met di New York, ...

• 27
    • 7426
  • Moda

Il più e il meno: è solo questione di prezzo

Uno "stesso" abito (o borsa, o paio di scarpe) e due prezzi molto diversi? La moda può anche ...

• 254
    • 4917
  • Moda

Sfilate Autunno/inverno 2013-14: tutte le scarpe di Parigi

Dalle passerelle parigine, tutte le scarpe dell'Autunno/inverno 2013-14

• 5
    • 705
  • Moda

Sfilate Autunno/inverno 2013-14: tutte le borse di Parigi

Dalle passerelle parigine, tutte le borse dell'Autunno/inverno 2013-14

• 5
    • 390