Uno spazio di confronto per parlare con la Redazione di Glamour e con gli esperti aperto alla Community di Style.it
"

Re: Dicci la tua! Perché ami il tuo corpo?

Amo il mio corpo e devono amarlo tutti perchè rappresenta noi stessi. Rappresenta il nostro biglietto da visita e come tale deve rendere il meglio di Noi! Non c'è mai fine alla cura personale e al sentirsi bene, anzi bisogna cercare proprio queste cose (sempre nei limiti ovviamente) ! Io lo amo mi dona, mi ci trovo a mio agio e cerco di migliorarlo come posso perchè mi fa piacere e adoro verdermi BELLA; ma soprattutto SENTIRMI tale. Sembra facile ma non lo è, e chi riesce ad amare sè stesso tramite il suo corpo, sicuramente avrà una marcia in più rispetto agli altri! :mrgreen: 22.11.11 15:53

129 messaggi

«

Il mio corpo...lo amo, lo odio, ma non mi sarà mai indifferente 09.12.11 10:29

»

«

:ciao: Perchè sono una mamma,ho 41 anni, niente pancia e poche rughe, tranne quelle del sorriso, perchè Madre Natura è stata clemente anche se non ho mai fatto ginnastica, perchè mangio il mondo e non ingrasso, perchè non sono perfetta ma nel complesso mi piaccio, perchè quando mi sento uno schifo il mio compagno mi guarda e con voce tenera mi dice: Sei carina, eh???!!! 02.03.12 15:48

»

«

sarò fuori dal coro ma si,io amo il mio corpo!lo amo perche è morbido,sa essere bello con tubino e tacco alto ma anche con jeans,camicia e scarpe sportive.Lo amo perché è mio,perché lo sento mio,perché ci sto comodissima dentro......lo detesto solo per una cosa però,una cosa grande,una cosa brutta:questo corpo che tanto amo e mai cambierei,non vuole rendermi mamma.Questa è l'unica cosa che mi rende infelice! 13.03.12 17:46

»

«

Amo il mio corpo perché è sano! Ho un peso normale, ho due gambe, due braccia, non ho nessun handicap. Questo basta per amare il mio corpo! 20.06.12 09:32

»

«

Penso sia un bel traguardo arrivare ad amare il proprio corpo, imparando ad ascoltarne le esigenze, leggendo i post precedenti mi sono resa conto dell'enorme presenza di pensieri negativi, ossia vi sono più commenti di odio o disappunto nel rapporto con il nostro corpo...questo perché non è facile accettarsi e amarsi per quello che si è.
Io ho un rapporto altalenante con il mio corpo, nel vero senso della parola, a volte mi sento davvero in simbiosi a volte un pò meno, ma proprio come l'altalena resto sempre ancorata all'albero, ecco io resto sempre in collegamento con esso :ciao: 25.09.12 10:52

»

«

fily76 ha scritto:sono contenta del mio corpo, xkè penso ke c'è ki sta peggio di me...e nn solo fisicamente!!!!!!
Io invece guardo sempre a quelle persone che sono messe meglio di me. 29.11.12 17:48

»

«

barlen ha scritto:
fily76 ha scritto:sono contenta del mio corpo, xkè penso ke c'è ki sta peggio di me...e nn solo fisicamente!!!!!!
Io invece guardo sempre a quelle persone che sono messe meglio di me.
Scherzi a parte io penso che bisogna lavorare su se stessi interiormente piu' che esteriormente aiuta molto. Non si e' in pace con gli altri se non sei in pace con te stesso. Probabilmente lavorando su te stessi, convincendosi che ci sono altre cose piu' importanti dell'esteriorita' ci fara' sicuramente stare meglio. 29.11.12 17:52

»

«

Amo il mio corpo perchè mi permettere di vivere danzando .
Amo il mio corpo perché mi permettere di essere donna, ed un giorno mi permetterà di essere madre...e quel giorno amerò il mio corpo perchè sarà la casa dell'amore. 13.03.13 01:06

»

Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it

BrandNews

Styler online

DA STYLE.IT

• Moda

Met Ball 2013: chi ha vestito chi

Scopri le griffe scelte per il red carpet dagli invitati al Party di Gala del Met di New York, ...

• 27
    • 7669
  • Moda

Il più e il meno: è solo questione di prezzo

Uno "stesso" abito (o borsa, o paio di scarpe) e due prezzi molto diversi? La moda può anche ...

• 254
    • 4922
  • Moda

Sfilate Autunno/inverno 2013-14: tutte le scarpe di Parigi

Dalle passerelle parigine, tutte le scarpe dell'Autunno/inverno 2013-14

• 5
    • 705
  • Moda

Sfilate Autunno/inverno 2013-14: tutte le borse di Parigi

Dalle passerelle parigine, tutte le borse dell'Autunno/inverno 2013-14

• 5
    • 390