Pensi di soffrire anche tu di questo disturbo alimentare e non sai cosa fare? Parliamone assieme.
"

le prime volte

questo è per chi ha voglia di rivivere le prime volte, i primi passi per entrare nel tunnel dell'anoressia e della bulimia...
chiunque ne avesse voglia e se la sente può risp. a questo messaggio raccontandomi le proprie prime volte 09.09.09 16:33

5 messaggi

«

Non è così facile definire un momento in cui ci si ammala, una prima volta. Però spesso capita che con il senno di poi trovi un avvenimento che segna l'inizio della spirale, e quell'avvenimento per me è stata la gita a Madrid fatta quando ero in terza superiore. Il mio ragazzo di allora mi tradì con una mia compagna di classe. Erano ubriachi o strafatti, o entrambe le cose, ma per me fu una coltellata. In Marianna (la mia compagna di classe) vedevo tutto ciò che io non ero e avrei voluto essere: sexy, magra, affascinante. All'epoca pesavo cinquanta kg, che per me alta 1,73 non è certo tanto, ma tornata a casa dalla gita decisi che mi sarei messa a dieta.
Cominciai con le tabelle e i calcoli, i programmi e i diari alimentari, poi man mano mi feci prendere la mano e le porzioni si dimezzarono sempre più.
Ricordo il momento in cui mi resi conto di essere malata. Fu ad una festa, quando messa davanti alla torta fui colta da una crisi di panico e scappai a gambe levate. Allora pesavo sui quarantacinque kg, ma la malattia si era già impossessata di me.
Cominciarono i digiuni e le bugie. Il primo digiuno me lo ricordo benissimo. Ero tornata a scuola, e Marianna e Giorgio stavano ancora assieme. Mi ero convinta che nel momento in cui lui mi avesse vista e avesse notato che ero dimagrita sarebbe tornato da me, ma non lo fece, e così cominciai a dire alla mia famiglia che rimanevo a pranzo a scuola o andavo da una mia amica, o cose del genere, e non mangiavo.
E tu? 30.09.09 22:18

»

«

la mia situazione è un pòò diversa...non so neanche se mi posso definire malata
io passo da momenti di abbuffate a momenti di restrizioni...passo da settimane in cui dimagrisco 5kg a week end giorni che ne ingrasso 3 kg
mi detesto,non mi piaccio, vorrei perdere peso vorrei vedermi diversa ma non riesco mi sento debole dimagrisco con tanto sforzo e poi e pochi giorni rovino tutto 13.10.09 11:12

»

«

Il solo fatto che tu ne parli con questa lucidità è segno che sei ancora in tempo per non finire nel baratro. Cerca di mantenere l'equilibrio tra le abbuffate e i digiuni, lo so cosa vuol dire non piacersi, l'ho vissuto sulla mia pelle e per anni ne ho pagato le conseguenze, è per questo che ti consiglio di affidarti ad una dietologa, se davvero vuoi perdere peso, e a non fare diete drastiche ed eccessive che ti portano solo a nuove abbuffate. 02.11.09 23:03

»

«

BOLLICINA88 ha scritto:la mia situazione è un pòò diversa...non so neanche se mi posso definire malata
io passo da momenti di abbuffate a momenti di restrizioni...passo da settimane in cui dimagrisco 5kg a week end giorni che ne ingrasso 3 kg
mi detesto,non mi piaccio, vorrei perdere peso vorrei vedermi diversa ma non riesco mi sento debole dimagrisco con tanto sforzo e poi e pochi giorni rovino tutto

Esattamente me stessa circa un anno e mezzo fa. Io però al posto che guarire sono diventata bulimica.
Chiaramente non è meglio, anzi, è peggio! molto peggio!
Ma ti dirò.. (prendete questa affermazione "con le pinze") se non altro stò bene, ho ritrovato la serenità (finchè dura), mi piaccio,non ho sensi di colpa e finalmente VIVO!
Prima era una depressione continua. Una settimana riuscivo a non cedere anessuna tentazione, ero bravissima e quella dopo un disastro... il periodo più brutto della mia vita, senza dubbio.
Almeno ora (permettetemi questa parolona) "mi sfogo!"
Ma sò bene che più di ogni altro tipo di disturbo alimentare la bulimia è una catena. Crea dipendenza, perchè poi non riesci più a mangiare senza...
Per ora non sono assolutamnete pronta, ma un giorno forse mi metterò d'impegno e guarirò. 15.04.10 18:12

»

Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter di Style.it

BrandNews

Styler online

DA STYLE.IT

• Moda

Met Ball 2013: chi ha vestito chi

Scopri le griffe scelte per il red carpet dagli invitati al Party di Gala del Met di New York, ...

• 27
    • 7669
  • Moda

Il più e il meno: è solo questione di prezzo

Uno "stesso" abito (o borsa, o paio di scarpe) e due prezzi molto diversi? La moda può anche ...

• 254
    • 4917
  • Moda

Sfilate Autunno/inverno 2013-14: tutte le scarpe di Parigi

Dalle passerelle parigine, tutte le scarpe dell'Autunno/inverno 2013-14

• 5
    • 705
  • Moda

Sfilate Autunno/inverno 2013-14: tutte le borse di Parigi

Dalle passerelle parigine, tutte le borse dell'Autunno/inverno 2013-14

• 5
    • 390